Windows 8 presto anche sugli smartphone ?

Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, annuncia che Windows 8 potrebbe presto arrivare sugli smartphone. L’annuncio che la prossima versione del sistema operativo per eccellenza (se non altro per la sua diffusione) potrà essere eseguita anche su dispositivi dotati di system-on-chip (come quelli di ARM) apre nuovi scenari.

“Avremo la possibilità di far eseguire Windows 8 sui nostri processori con un contenuto consumo energetico, utilizzando la medesima architettura degli smartphone”, ha detto Otellini.

Le dichiarazioni del Ceo di Intel probabilmente non piaceranno a Microsoft, impegnata in questi mesi a ridar vita alla versione pocket di Windows: Windows Phone 7. L’ipotesi che vi sia già una nuova piattaforma rischia infatti di tranciare le gambe a quella appena giunta sul mercato degli smartphone.
Potremmo presto sentire delle smentite , tanto più che Microsoft non ha fatto mai mistero del fatto che Windows 8 (o come si chiamerà) verrà utilizzato esclusivamente su Pc e sui tablet. Staremo a vedere

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.