Android 2.3: problemi di compatibilita’ con CPU dual core

Alcuni sviluppatori di applicazioni e anche i produttori di telefonia mobile si sono recentemente lamentati con i tecnici di Google in quanto l’attuale versione 2.3 di Android, conosciuta meglio come Gingerbread, non supporta bene i processori dual core.

Quest’ultimi saranno presenti in diversi smartphone che verranno presentati in maniera ufficiale la prossima settimana nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, dal 14 al 17 febbraio.

Secondo diverse indiscrezioni trapelate sul Web, i tecnici della compagnia di Mountain View avrebbero intenzione di rendere disponibile entro Aprile la versione 2.4, che continuerà a chiamarsi Gingerbread ma includerà alcune novità importanti.

Tra queste ci sarà proprio il supporto completo ai processori dual core di nuova generazione, e dovrebbero essere risolti anche tutti i bug di sistema riscontrati dagli utenti.

Non solo, sembra che il nuovo aggiornamento renderà compatibili le applicazioni disponibili al momento soltanto su Android 3.0 Honeycomb.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.