Apple apre il WiFi negli Apple Store

Apple iPad

Apple da qualche giorno ha riaperto la navigazione attraverso il WiFi nei propri Apple Store italiani, tale modifica alle politiche degli Apple Store è stata resa possibile grazie alla non approvazione del decreto Pisanu.

Una mossa questa che finalmente segna l’inizio del WiFi libero anche in Italia, infatti a differenza degli altri stati, l’Italia per anni è rimasta legata a un decreto sbagliato sin dall’inizio che obbligava a tenere una registrazione dei dati delle persone che accedevano a internet attraverso una rete WiFi, limitazione questa che costrinse molti a chiudere la connessione e impedire di fatto la crescita del WiFi in Italia.

Spero che questa mossa di Apple segni l’inizio dell’apertura di altri HotSpot liberi nel nostro paese e che finalmente anche in Italia il WiFi prenda piede, considerate che in USA il WiFi è presente da tempo anche nelle metropolitane.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore