Concord Securities : Apple iPad 3 con schermo Retina Display

In un’articolo di  AppleInsider c’è un’ interessanti dichiarazione dell’analista finanziario Ming-Chi Kuo della società Concord Securities. Secondo Ming-Chi Kuo, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di dotare il futuro iPad 3 con uno schermo Retina Display, ovvero con risoluzione raddoppiata in modo da offrire una migliore qualità delle immagini e del testo come su iPhone 4.

Il display dovrebbe quindi avere la risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel (rispetto a quella standard 1024 x 768 pixel dell’iPad)mantenendo le dimensioni di 9,7 pollici e anche la tecnologia IPS.

Sempre Ming-Chi Kuo , fà sapere che sull’iPad 2 il Retina Display non è stato contemplato in quanto legato a motivi di produzione e prezzo.

Infatti inserire uno schermo di tale risoluzione adesso significherebbe alzare i costi e di conseguenza i prezzi ; cosa che Apple non vuole fare in quanto la concorrenza su i Tablet è ulteriormente aumentata , specialmente con Android.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.