Il Display Super Amoled diventa Plus !!!

Lo schermo Super AMOLED Plus montato da Samsung sul nuovo Galaxy S2 è più rivoluzionario di quanto sembri: rispetto al passato vanta il 50% in più di sub-pixel. Questo miglioramento ha consentito di incrementare la luminosità e la qualità video complessiva, senza contare la riduzione dei consumi pari al 18%.

Inoltre è stato risolto quel problemino di “granulosità” dei Super AMOLED dovuto alla predominanza dei pixel verdi rispetto a quelli blu e rossi. Non caso il vecchio Galaxy affiancato all’iPhone 4, nella lettura di documenti, sembrava leggermente inferiore quanto a qualità finale.

Il Super AMOLED Plus è un 4,3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, praticamente la stessa del vecchio Super AMOLED da 4 pollici. La differenza sostanziale si deve all’utilizzo della vecchia tecnologia RGB matrix (3 sub-pixel per pixel) contro la nuova PenTile matrix (2 sub-pixel per pixel). In questo modo è stato possibile, a prescindere dalle dimensioni, mantenere alta anche la risoluzione.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.