Microsoft aumenta il numero delle app gratuite per sviluppatore da 5 a 100

A gli sviluppatori del Marketplace non è andato giù il limite imposto da Microsoft ; poter presentare solo 5 applicazioni senza alcun costo per sviluppatore singolo , ovvero solo 5 applicazioni presentate nel Market senza pagare 20$ per ognuna.

Questa limitazione era stata messa per evitare cloni su cloni di applicazioni, evitando di avere un ristagno sui soliti titoli delle applicazioni. Ma a quanto pare , Microsoft ha ” ascoltato ” le lamentele degli sviluppatori cambiando finalmente questo limite da 5 applicazioni a 100 , dando spazio di presentazione più ampio e abbassando i costi a carico di chi le sviluppa. In poche parole ci saranno più versioni Lite oltre a quelle a pagamento , dando più possibilità a gli utenti di non comperare a scatola chiusa e a gli sviluppatori ( per lo meno quelli in gamba ) di presentare il proprio prodotto e venderlo al meglio ; chiaramente più vendite poi ci sono più i prezzi si abbassano. Oltremodo ci sono poi sviluppatori che fanno applicazioni solo gratis , e anche ottimi prodotti , quindi se pensate che solo dopo 5 applicazioni avevano un costo di 20 $ l’una….. beh penso che passi la voglia a chiunque poi di proseguire su quel Market , no?

A questo punto devo solo dire che questo è un’altro punto a favore di Microsoft

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.