Nuovo trojan per Android ; si chiama HongTouTou

Come tutti sappiamo, il sistema mobile di Google , Android , è molto più aperto di altri OS conquistando sempre più utenze e Produttori di Smartphone ,ma dalla parte opposta conquista sempre più interesse anche dei malitenzionati o Hacker.

Non per niente ultimamente si sono scoperti tanti Malware o virus inseriti nel sistema per carpire informazioni o dati tramite false applicazioni ; non per ultimo è stato segnalato un nuovo trojan chiamato HongTouTou. Concepito dalla base di un malware precedente di nome Geinimi , è capace di connettersi a Internet autonomamente e esaurire in poco tempo il traffico a disposizione del terminale preso in assedio. Appropriandosi dei dati sensibili all’interno del terminale , questo trojan li utilizza simulando una ricerca online con parole chiave verso determinati siti web e non solo; può ricevere aggiornamenti e svilupparsi così sempre di più.

Quello che per il momento si sà è che le applicazioni su Android Store sono immuni da questo Trojan e che viene insinuato solo in applicazioni esterne allo store .Quindi si consiglia di non scaricare applicazioni da Market che non sia quello ufficiale.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.