Nvidia vuole fermamente il porting di giochi per pc su Smartphone e Tablet

Nvidia ha un nuovo pensiero ; integrare i dispositivi con Tegra Android con i videogiochi per pc , ovvero avere a disposizione gli stessi titoli anche su Smartphone o Tables . E da quanto riferisce , alla prossima Game Developers Conference l’Aziendacon sede a Santa Clara farà da  sponsor in una sessione tecnica dove appunto si discuterà di porting riguardo videogiochi PC e console adattati per terminali Android con processore Tegra.

Nvidia non solo sarà sponsor , ma  mostrerà  i suoi ultimi moduli di debugging e analisi per Android, progettati per gli sviluppatori e metterli in condizioni di elaborare nuovi giochi della stessa portata  ( di quelli del pc ) oppure di poterli convertire , appunto , per renderli giocabili su smartphone o tablet.

E’ chiaro che Nvidia è convinta che i videogiochi siano una parte fondamentale nel futuro mercato di Smartphone o Tables, dove la tecnologia si sviluppa concentrandosi tra display sempre più fedeli e processori sempre più potenti ; ecco perchè , con questo progetto , seguirà più attentamente le Software House  stando molto attenta alle eventuali incompatibilità e integrazioni.

Che dire, buon lavoro Nvidia e speriamo veramente di poter vedere certi giochi anche su altri dispositivi oltre che pc ; chiaramente mantenendone la qualità

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.