Olivetti Olipad 100 : un tablet Italiano con il cuore di “Tegra 2”

Olivetti Olipad 100, un prodotto tutto Italiano con sistema operativo Android 2.2 e display multitouch capacitivo da 10,1 pollici e risoluzione nativa di 1024 x 600 punti. L’arrivo di questo prodotto era già stato preannunciato ufficialmente dall’azienda italiana e rispetto alle anticipazioni non ci sono aggiornamenti di sorta.

La configurazione comprende Nvidia Tegra 2, 1 GB di RAM e da 16 GB di spazio di archiviazione,espandibile tramite una scheda SD. Non mancano l’accelerometro e la webcam frontale da 1,3 megapixel.
Per quanto riguarda la connettività sono disponibili 2 porte USB 2.0 di cui una in formato standard e l’altra mini, l’uscita HDMI e l’alloggiamento per la SIM, che consente di connettersi in HDSPA, UMTS e GSM. Le connessioni senza fili sono invece le classiche Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1.
Le dimensioni dell’Olipad 100 sono di 253 x 164 x 13,9 millimetri, mentre il peso è di 780 grammi. Olivetti dichiara un’autonomia operativa di 27 ore.
La perplessita’ che si ha nell’Olipad 100 è la versione del sistema operativo, che ha già ampiamente messo in luce i suoi problemi con la gestione degli applicativi sui display da 7 pollici: difetti che su un pannello da 10 pollici possono solo amplificarsi. Chissa’ se con un’aggiornamento a Honeycomb, si possa risolvere questo problema.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro, e questo lo rende piu’ abbordabile rispetto a i concorrenti come lo Xoom di Motorola e il Galaxy Tab 10.1.
Sicuramente tiferemo per il prodotto Italiano.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

3 Responses to “Olivetti Olipad 100 : un tablet Italiano con il cuore di “Tegra 2”

  1. Nell’articolo almeno l’ho scritto giusto… ahahahah

  2. Hai ragione…. e che di notte invece di dormire scrivo gli articoli 🙂 e questi sono i risultati

  3. Il titolo è errato: Tegra non Tigra.

    Qui la fonte della notizia:
    http://contograph.blogspot.com/2011/02/ecco-il-nuovo-olipad-100-il-tablet.html

Comments are closed.