Poste Mobile : ora si fà sul serio lanciando il proprio Store

E sì , avete letto bene : Poste Mobile, il gestore telefonico lanciato da Poste Italiane, non vuole essere da meno e lancia il suo portale “Poste Mobile Store“. Con questo portale, si conferma il voluto e forte accesso della società anche nel mondo delle applicazioni mobili per smartphone e tablet tra i maggiormente diffusi sul mercato italiano.
L’operatore di Poste Italiane, ha deciso nello stesso tempo di mettere a disposizione degli utenti, una nuova applicazione gratuita installabile direttamente sul mobile device, che permetterà dallo stesso dispositivo di lanciare il portale così da navigarci dentro in modalità semplificata e soprattutto in una dimensione più adatta al piccolo schermo dello smartphone. Proprio da qui, si potrà utilizzare anche il “Servizio Semplifica”, opzione già nota ai molti perchè disponibile attraverso il Poste Mobile SIM ToolKit.


Con Poste Mobile Store, si apre una nuova era, legata anche ai pagamenti digitali, infatti, sarà possibile dal proprio smartphone, accedere anche ai servizi di Banco Posta ,  effettuare un giroconto, un bonifico bancario oppure inviare del denaro all’estero.  Tra i servizi è stata integrata la possibilità di ricaricare la propria SIM telefonica, oppure la carta prepagata PostePay.
Ci sono una serie di servizi già disponibili pronti ad essere messi in circolo. La compatibilità dell’applicazione è Java e funziona con Google Android, RIM BlackBerry ed Apple iPhone. A breve disponibile anche la versione compatibile con Nokia Symbian.

Insomma , anche Poste Mobile vuole inserirsi tra gli operatori di telefonia Mobile alla grande, inserendosi nella fetta di mercato già suddiviso da gli operatori più conosciuti.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Poste Mobile : ora si fà sul serio lanciando il proprio Store

Comments are closed.

Il Bloggatore