Sagem diventa MobiWire

La società francese produttrice di cellulari, telefoni fissi e cordless e strumenti VoIP Sagem , cambia nome e si trasforma in MobiWire, rinnovandosi e presentando  l’interfaccia Surface.  L’acronimo di Société d’Applications Générales de l’Electricité et de la Mécanique  nacque nel lontano 1924 a Parigi : inizialmente si dedicò allo sviluppo e alla produzione di dispositivi nel settore elettronico in merito alle difese, consumo e comunicazione, per poi orientarsi nell’ambito delle nuove tecnologie.

Nel 2005 l’azienda francese firmò la fusione con Snecma dando vita al gruppo SAFRAN. Dopo varie partnership finanziarie con altre aziende, ora Sagem cambia ragione sociale diventando MobiWire.

Con questo nuovo nome l’azienda si presento già all’appuntamento con l’edizione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, occasione in cui fece il proprio debutto ufficiale l’interfaccia personalizzata Surface, estremamente interessante.

Infatti , la nuova interfaccia sarà disegnata espressamente per modelli con sistema operativo OS Android, per tirare fuori il meglio da questi telefoni intelligenti e renderli sempre più performanti.Già,perchè la “ex Sagem” pare che non produrrà più direttamente cellulari, ma lavorerà per conto terzi.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.