Touchpad di HP: presentato ufficialmente in Italia

E’ stato presentato ufficialmente il TouchPad WebOs di Hp anche in Italia.


La general manager e vice president di HP PSG Alessandra Brambilla ha aperto la presentazione : “da oggi inizia una nuova era per webOS: grazie alla sua flessibilità, è una piattaforma ideale per la creazione di una nuova gamma di dispositivi che interagiscono tra loro per garantire una migliore connettività”. E’ il primo tablet con il sistema operativo di Palm, acquisita da aprile 2010, e vanta un’interfaccia inedita sul display da 9,7 pollici (1.024×768 pixel).
Tra le varie funzioni disponibili troviamo la tastiera Qwerty virtuale con tasti a pieno formato, supporto per i contenuti Flash 10.1 beta , accesso all’application store di WebOS e connettività 3G, Wi-Fi, Gps e Bluetooth. Il TouchPad permette anche di fare e ricevere telefonate e gestire gli Sms. Inoltre in virtù del software Synergy è possibile accedere a Facebook, Google, Microsoft Exchange, LinkedIn e Yahoo.
WebOS sembra cosi’ uno dei migliori sistemi operativi per tablet del momento presentandosi con il multitasking,applicazioni in forma di schede, e include una suite di software di serie, tra cui e-mail, messaggistica istantanea, agenda, calendari, video e fotocamera da 1,3 Mpixel per le videochiamate.

TouchPad offre anche un’ottimo livello multimediale e audio con gli altoparlanti stereo Beats. Non solo , anche in quello lavorativo, perché HP,grazie alla collaborazione con Quickoffice, prossimamente includera’ la Quickoffice Connect Mobile Suite compatibile con Microsoft Word ed Excel. Ricordiamo anche che nel suo bagaglio tecnico,il tablet ha un processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz, memoria da 16 o 32 GB, dimensioni di 190x242x13,7 mm e peso di 740 grammi. HP Touchpad arriverà in Italia per l’estate ad un prezzo ancora non definito.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.