Aperto ufficialmente l’Opera mobile Store e Opera Publisher Portal per applicazioni e sviluppatori

Opera Software, l’azienda produttrice di  Opera Browser , ha  ufficialmente inaugurato l’Opera Mobile Store, un nuovo negozio online di applicazioni  all’indirizzo mobilestore.opera.com.

Lo Store offre applicazioni agli oltre 100 milioni di utenti di Opera Mini e di Opera Mobile sparsi in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Opera Mobile Store è poi direttamente raggiungibile anche dal proprio telefonino e mette a disposizione applicazioni gratuite o a pagamento per le principali piattaforme del momento (Java, Symbian, BlackBerry e Android).

A supporto del negozio, Opera ha anche presentato Opera Publisher Portal, un portale  che consente a gli sviluppatori di inserire le loro applicazioni.

Nella fase di pre-lancio, Opera Mobile Store durante Febbraio è stato visitato da oltre 15 milioni di utenti da 200 paesi e ha registrato più di 700.000 downloads al giorno.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore