Apple confermerebbe che le web app di iOS sono più lente rispetto a Safari

Fin dall’aggiornamento a iOs 4.3 , utenti e siti specializzati hanno sempre evidenziato come le Web App si fossero rallentate rispetto alla visualizzazione con Safari . Bene, la conferma è arrivata direttamente da Apple tramite il suo PR  Trudy Miller:

Le web app non traggono vantaggio dall’utilizzo del nuovo motore di Safari implementato con iOS 4.3 e quindi le performance non possono essere pari a quelle di una normale pagina Internet.

 

Il perchè di questo rallentamento, però, non viene motivato ma le solite voci insidiose direbbero che Apple avrebbe tutto da guadagnarci sul bug visto che l’Azienda di Cupertino guadagnerebbe circa il 30% del totale delle vendite su ogni applicazione nativa.

Nulla toglie però che effetivamente Safari si è velocizzato , dando quindi la voglia di utilizzare le app native e non sentendo più l’utilità delle Web App. Vedremo se poi con il 4.3.1 Apple coprirà il bug

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore