Brutta situazione per My Space ; rischia di chiudere

MySpace ha affrontato e stà affrontando tanti problemi ma negli ultimi tempi questi si sono aggravati tanto da far perdere al social network circa 10 milioni di utenti soltanto nell’ultimo mese. Questi ultimi sommati alle perdite dello scorso anno hanno fatto superare la quota di 50 milioni di utenti persi dal sito.

Già tempo fà,dall’acquisizione di News Corp nel 2005 per una somma 530 milioni di dollari MySpace ridusse il suo staff di circa 500 membri. Oggi anche il suo CEO Mike Jones ha usato la definizione di “social entertainment“,in quanto è tenuto in vita dagli artisti di fama mondiale che lo utilizzano per farsi pubblicità ed attirare i fan . Purtroppo però,spinti dalle recenti perdite, anche questi piano piano decidono di uscire dal Network per orientarsi verso i Social Network più famosi come ben conosciamo. E’ chiaro che se questa situazione dovesse andare avanti, My Space chiuderà i battenti; un vero peccato perchè un pezzo di storia dei Social sparirebbe.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.