iPhone 5 ;Cover in alluminio ( o liquidmetal ) e schermo da 4 pollici ?

Altri rumor circolano sull’iPhone 5 . Una fonte della Foxconn, la fabbrica cinese che produce per Apple, affermerebbe che l’iPhone 5 sarebbe ormai prossimo ad entrare in produzione con un design simile all’iPhone 4 tranne che per i materiali e display.
Per la realizzazione dell’ iPhone 5 Apple avrebbe deciso di sostituire il retro in vetro con una cover in metallo o alluminio ma potrebbe anche essere il famoso liquidmetal acquisto fatto da Apple lo scorso anno.
Non per niente l’anno scorso a Novembre  Apple ha brevettato un sistema di protezione con nitruro delle parti metalliche . Il brevetto prevede l’uso di un sottile strato di nitruro di titanio, materiale ceramico estremamente duro, composto binario tra titanioazoto. Lo strato, dalla misura di 15 micron, applicato sulla cover, non solo sarebbe praticamente impercettibile, ma garantirebbe un’altissima protezione da graffi all’iPhone, all’iPad e a qualsiasi altro dispositivo Apple mantenendone inalterato il colore e senza causare interferenze magnetiche.
Brevetto Apple
Per quanto riguarda il display, si parla di un 4 pollici. Altra novità dovrebbe essere il processore, lo stesso A5 utilizzato dal nuovo iPad 2.
iPhone 4 con cover metallicaL’immagine qui sopra dà un’idea di come potrebbe essere il nuovo iPhone ; in realtà si tratta di un’iPhone 4 con cover in alluminio applicata. L’effetto però rende l’idea e non sarebbe male; voi che dite?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “iPhone 5 ;Cover in alluminio ( o liquidmetal ) e schermo da 4 pollici ?

Comments are closed.

Il Bloggatore