iPhone ricondizionati : si può considerarli come nuovi

Vi siete mai chiesti se il telefono che vi è stato mandato in sostituzione è nuovo ? E che fine fanno i telefoni ridati per un qualsiasi difetto ? Beh io ho provato a chiederlo e … un’amico dell’App Store  di cui non farò il nome , mi ha rivelato il tragitto dei famosi iPhone difettati e riportati alla casa madre.

Una volta riconsegnato a Apple il terminale , questo viene subito imballato e spedito in Cina , dove qui viene smontato e analizzato. I componenti esterni , qualunque sia la loro condizione , vengono buttati mentre i componenti interni vengono accuratamente analizzati. Se funziona vengono presi e messi in catena di montaggio ( quella per gli iPhone ricondizionati ). Ma se il componente interno non funziona , viene buttato e messo un pezzo nuovo.

Ecco perchè tanta insistenza da parte di Apple ad asserire che non esistono iPhone ricondizionati ; in effetti vengono riassemblati e trattati come appena usciti di fabbrica.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.