L’ iPhone 3g è esposto a gli attacchi Hacker perchè escluso da iOS 4.3

Sophos , azienda specializzata in sicurezza informatica,  mette in allarme i possessori di iPhone 3G e di vecchi modelli di iPod touch, in quanto i loro device potrebbero subire attacchi in seguito alla decisione di Apple di escludere questi dispositivi dall’aggiornamento ad iOS 4.3.

Oltre ad introdurre alcune migliorie in AirPlay e iTunes Home Sharing, iOS 4.3 aggiusta anche diverse falle nella sicurezza del firmware di Apple, ma , come si sà , l’aggiornamento è disponibile solo per iPhone 4, iPhone 3GS e iPad e gli iPod touch di generazione più recente.

Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos, ha commentato:

Se avete un vecchio iPhone o iPodtouch il vostro device è probabilmente vulnerabile agli attacchi che sfruttano le falle nella sicurezza, e non esistono patch ufficiali che possiate scaricare per proteggervi. È una cattiva notizia per le molte persone che hanno un iPhone 3G, ad esempio.

 

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.