Un brevetto Nokia brevetto mostrerebbe il design di un tablet con l’estetica simile a N8

Non è un segreto che Nokia sia interessata al mercato dei tablet e ora ne abbiamo le prove per dimostrare il suo intento grazie alla cortesia di United States Patent and Trademark Office. L’ufficio federale ha appena pubblicato un disegno di brevetto concesso alla società finlandese per un dispositivo tablet, che è stato applicato per il 28 Maggio 2010.

Purtroppo, tale data ci dice quello che stiamo guardando, cioè che molto probabilmente si tratta di una macchina archiviata MeeGo che non è mai stata immessa nel mercato. A giudicare dalla sagoma del jack da 3,5 mm per cuffie,che, come il resto della linea tratteggiata nel disegno, non è coperto da brevettosiamo probabilmente guardando un 9 o 10 pollici, il cui design ci ricorda più la linea usata per il  N8 Nokia. Altre fotografie nella galleria qui sotto

Inoltre sembra che Nokia abbia presentato e ottenuto i diritti di un secondo brevetto di design tablet, questo evitando l’ispirazione N8 per una forma più generica:

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.