Mix2011 :Multitasking,integrazione maggiore,API e altre novità sono in arrivo per WP7

Microsoft ha annunciato alcune nuove funzionalità e API agli sviluppatori da utilizzare nelle loro applicazioni per Windows Phone 7,api che verranno inserite durante l’aggiornamento di ‘Mango‘ che dovrebbe arrivare in autunno. Gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare il multitasking per l’elaborazione in background, audio e trasferimento di file e velocità di commutazione app, tra cui la riproduzione audio di sottofondo per le pagine web HTML5. Questo sarà fatto utilizzando Background Agents ,che può anche essere programmato per riconoscere quando il telefono è collegato a un caricabatterie e collegato al WiFi che andrà tutto a vantaggio della durata della batteria, consentendo agli sviluppatori di accedere alla piena potenza download ad alta velocità Wi-Fi quando l’utente collega il telefono alla presa di rete alla fine della giornata.
Gli sviluppatori potranno anche ottenere una maggiore integrazione delle applicazioni nel sistema operativo, permettendo di sfruttare i programmi Live Tiles, comprese le notifiche push tramite Live Agents in esecuzione in background. Ad esempio, una applicazione di monitoraggio di volo potrebbe tenere traccia dello stato dei voli per voi, monitorare la posizione corrente e dirigervi,visualizzando la strada,verso l’aeroporto. Potrai anche più di un Live Tiles (piastrelle) che al loro interno monitorizzano il lavoro dell’applicazione 3rd party. Così si potrebbe avere una piastrella in diretta per ogni volo che si desidera monitorare.


Oppure si potrebbe avere una piastrella in diretta per una specifica funzione di un app come lo scanner di codici a barre Amazon.
Gli sviluppatori potranno anche accedere alla telecamera e dei sensori (giroscopio e bussola) per mezzo della libreria Motion Sensor, permettendo alle applicazioni il controllo hardware del dispositivo. Questo sarà utile per le applicazioni di tipo realtà aumentata come Layar e naturalmente, potrebbero essere utilizzati per applicazioni 3rd party di scansione dell’immagine.
The new developer tools sarà disponibile gratuitamente il mese prossimo.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.