Nuovo sensore a 12 Mpx della Omnivision disponibile sul mercato

20110414-063242.jpg

Apple sembra intenzionata a lasciare OmniVision a favore di Sony con la sua prossima serie di telecamere per dispositivi portatili,società che attualmente fornisce l’hardware attuale a 5 megapixel nell’iPhone 4 e che ha appena annunciato un nuovo sensore da 12 megapixel.

Le coppie OV12825 hanno la possibilita’ di avere una retroilluminazione e di scattare foto RAW e video 1080p a 60fps. Stranamente i 12 Mpx sono una novità per OmniVision, che ha già dato l’opzione per il formato RAW e di video Full HD a 60fps, ma non ha mai pensato a massimizzare i megapixel;probabilmente dovuto al mercato che ultimamente vede efficienti soluzioni dual-core rendendo gli smartphone piu’ potenti. Dopo tutto, deve esserci qualcosa d’altro dopo i 1080/30p e OmniVision è in grado di offrire alle aziende interessate i campioni per i test,aspettandosi una produzione maggiorata nel prossimo trimestre. Una mossa che coprirebbe l’eventuale abbandono da parte di Apple.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.