Operazioni da fare con iPhone prima del Jailbreak di iOS 4.3.1

Nell’attesa del rilascio dei programmi che permetteranno il Jailbreak della versione iOS 4.3.1 ( ora presumibile le 06.00 e cioè tra poche ore) ,vi ricordo delle operazioni fondamentali se volete ritrovarvi le applicazioni di Cydia che avevate prima di rieffettuare il Jail.

  1. Effettuate un backup utilizzando iTunes.
  2. Aggiornare il melafonino al firmware 4.3.1; per chi invece aveva la versione 4.2.1 con Jailbreak,si consiglia di fare un backup anche delle applicazioni di Cydia esistenti( oltre quello fatto con iTunes) .

Fare il backup delle applicazioni Cydia è molto facile; innanzitutto scaricate l’applicazione PKG Backup che troverete su Cydia, nella repo di BigBoss. Una volta installato PKG Backup, selezionate tutti i pacchetti installati sul melafonino e inviare su backup.Il file di backup fatto con questo programma verrà salvato nella rubrica; facendo poi il backup con iTunes,questo file nella rubrica vi servirà dopo il nuovo Jailbreak e dopo la nuova installazione PKG Backup a rispristinare le applicazioni prese su Cydia precedentemente. Così avrete il nuovo firmware Jailbreakkato , con tutte le sue funzioni,più le vostre applicazioni precedenti di Cydia. Ora non ci rimane che aspettare il nuovo Jail che ricordiamo sarà Untethered ma non per iPad2.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.