Uber Media potrebbe lanciare una sua applicazione per microblogging

UberMedia starebbe lavorando ad una piattaforma di microblogging che andrebbe a far concorrenza aTwitter. Dopo per aver realizzato applicazioni per servizi  web-based interfacciati con Twitter e altre piattaforme sociali,  adesso vorrebbe proporsi con una nuova applicazione propria.Questa sarebbe la news arrivata da fonti vicino alla società situata a Pasadena; tre fonti anonime ben  informate sui piani che la società avrebbe. L’applicazione andrebbe poi a spezzare quei limiti imposti che Twitter imponeva,tipo il numero dei caratteri massimi per i tweet che rende difficile racchiudere in poche parole la descrizione del momento. Fino ad oggi UberMedia si è fatta conoscere grazie alle sue applicazioni  basate su Twitter permettendone alcune funzioni in più. Prendiamo per esempio UberSocial, Echofon e Twidroyd, ches olo il mese scorso hanno rappresentato  circa l’11,5% dei tweet inviati in un giorno.

Inoltre se ben ricordate,ultimamente Twitter e Uber Media si sono scontrate proprio per l’applicazione di quest’ultima perchè non era in regola con i canoni richiesti da Twitter. Quindi il  rapporto tra Twitter e UberMedia si fa sempre più teso. Infatti un’applicazione personale di Uber Media sarebbe un pericolo vero e proprio per Twitter,avendolo già dimostrato con le applicazioni che appoggiavano il loro stesso servizio ma che davano quel qualcosa in più che l’utenza preferiva.Vedremo poi la mossa di Twitter;o cambierà idea riguardo le sue imposizioni o si troverà un rivale di alto livello da affrontare.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.