A Luglio arriva il Samsung Galaxy Tab 10.1

È ufficiale; è stato presentato il nuovo Galaxy Tab 10.1 nella conferenza di questa sera. Gia’ presentato a Orlando durante il Wireless CTIA 2011, il Galaxy Tab della Samsung si prende a merito il titolo di “Tablet più sottile al mondo“.

Nonostante uno spessore di soli 8.6 mm circa il Galaxy Tab possiede una fotocamera posteriore da 3 Mpx e la frontale da 2 Mpx, un processore dual core Tegra 2 da 1 GHz ed il sistema operativo Android Honeycomb nella versione 3.1 con supporto al Flash; più leggero e maneggevole dei suoi predecessori grazie al suo peso di soli 565 grammi.
20110525-095921.jpg
Inoltre, grazie alla videocamera principale, il giroscopio e l’antenna GPS integrata, le applicazioni di realtà aumentata mettono a tua disposizione un occhio evoluto sul mondo, in cui le immagini catturate in tempo reale dall’obiettivo, si sommano a una serie infinita di informazioni, fruibili in tempo reale da Internet.
Completa il tutto uno schermo di grandi dimensioni: Galaxy Tab 10.1 ne ha uno con diagonale da 10.1 pollici con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Tutto per garantirti un’esperienza visiva più coinvolgente, ideale per i video in alta definizione e per la navigazione nei siti più complessi. Inoltre con il Touch-Screen capacitivo Multi-Touch puoi avere il massimo controllo delle tue azioni sullo schermo direttamente in punta di dito. Il tutto in un hardware ottimizzato e con un peso incredibilmente contenuto per un tablet di queste dimensioni.
Il tablet sara’ sul mercato nel mese di Luglio al prezzo di 599 euro in versione 16 GB con possibilità di espansione tramite lo slot microsd ( fino a 32 GB ) e sarà distribuito attraverso tutti gli operatori, oltre ad essere acquistabile online.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.