Amazon e iTunes:che vinca il migliore

Sembra che i due maggior distributori di contenuti nel web ,Apple e Amazon, abbiano avuto il primo scontro. Infatti,al lancio ufficiale del nuovo Amazon Store, si è rimasti tutti stupiti dalla rassomiglianza tra i due Store,rassomiglianza acclamata anche nel nome.Oltre a questo,Amazon ha deciso di ridurre in maniera considerevole i prezzi dei brani musicali,nella maggior specie quelli più venduti al mondo. Mossa fatta e dichiarata per contrastare quella supremazia che iTunes ha guadagnato nel tempo essendo l’unico Store, fino a poco tempo fà, nella distribuzione di brani musicali online. Infatti Amazon offrirà brani come S&M di Rihanna, E.T. di Kate Perry e On The Floor di Jennifer Lopez ad un prezzo di 69 centesimi di dollaro, 50 centesimi in meno rispetto a quello proposto da Apple; sembra una differenza minima ma questa potrebbe portare via nuovi clienti allo store di Cupertino,oltre che convogliare anche i più afficionados verso Amazon per il piccolo risparmio.

Per ora l’azienda di Cupertino non ha fatto nessuna contromossa,ma si attende da un momento all’altro che la controparte risponda al fuoco. Nel frattempo altri rumors potrebbero preoccupare su un’altro fronte Apple; a quanto pare anche Google sembra voglia inserirsi in questo settore. Non ci rimane che stare a vedere cosa succederà nella speranza di non rimanere tra i fuochi incrociati.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore