Apple offre Mac OS X update per rimuovere MAC Defender

Con una mossa che sicuramente soddisferà gli utenti Mac, Apple sta’ aiutando quelli che hanno installato accidentalmente i maligni  ‘MAC Defender‘ che ultimamente ha causato dei bei mal di testa a gli utenti Mac e al supporto Apple nello stesso modo. Questo pezzo di scamware ha iniziato ad attaccare ignari utenti Mac a partire dall’inizio di questo mese che a sua volta hanno travolto l’ AppleCare call center, i cui supporter erano stati costretti a rifiutare l’aiuto per la paura di Apple di costituire un precedente per quello che ci si aspetta da loro.
Ora però Apple prevede di rilasciare un aggiornamento software di Mac OS X, che rileverà la presenza di MAC Defender e le sue varianti e rimuoverli. L’aggiornamento saprà anche mettere in guardia tutti gli utenti dopo aver cliccato su un link che conduce al MAC Defender. L’articolo della knowledge base di supporto di Apple afferma:

Nei prossimi giorni, Apple fornirà un aggiornamento software per Mac OS X che verrà automaticamente trovare e rimuovere i malware per Mac Defender e le sue varianti conosciute. L’aggiornamento sarà anche proteggere gli utenti, fornendo un avvertimento esplicito se scaricare il malware.

La natura di questo aggiornamento sembra molto simile al malware Windows Software Removal Tool pubblicato mensilmente da Microsoft su Windows Update, per cui è previsto questo programma di utilità per pulire le infezioni di malware da PC degli utenti comuni ‘.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.