Gingerbread: in arrivo il Fix per un ritardo iniziale delle chiamate

Che Gingerbread abbia aggiunto molte belle funzioni e abbia tirato a lucido Android non vi è dubbio ma ha portato anche un fastidioso ritardo di 2-3 secondi all’inizio di una chiamate vocale,tempo in cui il chiamante non sente nulla. Si pensava che il ritardo poteva essere solo su dispositivi specifici come l’HD2 e Nexus One,ma il problema è stato poi scoperto su tutti i dispositivi con Gingerbread. A questo problema ha risposto Temasek con una nuova patch disponibile presso XDA, dove sostituisce il file libaudio.so del sistema Android e dovrebbe ridurre il ritardo a meno di un secondo.
Questa correzione si dice che sia più compatibile con CyanogenMod e Android OSP ROM, ma l’utente deve avere un dispositivo con una situazione di non-boot su una ROM diversa. Naturalmente si consiglia di fare un backup completo in modo che sia possibile un ripristino nel caso il vostro dispositivo non si avvia dopo l’applicazione della patch. Le correzioni sono state disposte per gli sviluppatori in CyanogenMod la quale otterranno nuove versioni, prevedendo una release versione 7.0.4.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.