Prima giornata di sessioni del WhyMCA

20110520-052342.jpg
È terminata la prima sessione di conferenze del WhyMCA piena di informazioni utili a sviluppatori e non del settore telefonia mobile.

L’apertura ufficiale è avvenuta all 09.30 con la presentazione Speaker Nokia,Microsoft,Rim e Paypal. A seguire varie sessioni su iOS,Cross Platform,Flash Mobile User experience, tutto riguardante il mondo della programmazione in vari formati e uniti con nuovi sistemi. I temi sono stati tanti e vari,dalla grafica, alle varie piattaforme interagenti fra loro, sicurezza dei dispositivi,User Interface fino alla mobile Synchronization. Nel pomeriggio si prosegue con sessioni dedicate allo sviluppo,programmazioni,Box2d un motore fisico open source multipiattaforma su iOS,Crossplatform e Flashcamp. Una giornata piena,insomma,dove si coglie anche l’occasione di conoscere persone e scambiarsi impressioni o esperienze, che si sia sviluppatore o no.

Un particolare grazie a tre persone che mi hanno agevolato in questa esperienza che sono Lorenzo,Matteo e Stefano. 🙂

Continuate a seguirci che domani c’è la seconda serie di sessioni e anche molto interessanti; riguarderanno Windows Phone 7 e Android e si parlerà del Multitasking con Mango, Push Notification e sviluppo di giochi in pochissimo tempo su Windows Phone 7. Per quanto riguarda Android,invece, si parlerà dell’interessante sviluppo in C# con MOnodroid e tanti altri argomenti che svelerò domani.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.