Apple guadagna sulle vendite nel primo trimestre 2011

Un’indagine di iSuppli IHS ha confermato che Apple ha avuto un’aumento delle vendite di smartphone nel primo trimestre di quest’anno,rispetto a Nokia e Research In Motion che hanno invece cifre in declino. Comunque tutto il mercato degli smartphone in generale ha avuto una perdita dell’ 1,5 % e non era inaspettata, vista la difficolta’ per lo scarso approvvigionamento di materiale dovuto a gli ultimi avvenimenti.

Apple ha venduto 18,6 milioni di iPhone, un aumento del 14,9 % rispetto allo 16,2 milioni di unità rispetto all’ultimo trimestre, mentre gli altri cinque principali venditori di smartphone non hanno riscosso un’altrettanta crescita come Apple. HTC, per esempio, è cresciuta con un modesto 6,2 per cento;perdite invece per Motorola e Nokia la maggior parte nel primo trimestre del 2011.
Per la società di ricerca nella crescita di Apple per la vendita di iPhone,Verizon avrebbe un ruolo importante, espandendosi sul mercato di riferimento negli Stati Uniti;ma nello stesso tempo,pero’, il successo di Apple ha posto un ulteriore pressione su Motorola, Samsung, LG e HTC,anche loro principali clienti di Verizon.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.