SaveTunes,l’applicazione che estra i file mp3 e m4a dal vostro iPhone

Facendo un giro su iTunes, mi ha colpito SaveTunes,un’applicazione che consente di estrarre, eseguire il backup e organizzare le librerie musicali nell’iPhone. Applicazione utile per chi,come me,non fà spesso i backup,specialmente della libreria musicale contenuta nel mio iPhone e che poi,quando mi serve il ripristino,perdo puntulamente.In pratica l’applicazione estrae i file mp3 e m4a di backup presenti nell’iPhone e trasferendoli a un pc,un mac o inviandoli per email ne permette poi la riproduzione; un vero e proprio estrattore di backup.

Riconosce gli acquisti musicali,le liste organizzate ma non i supporti protetti ( limitazione imposta da Apple ) e tramite un vero e proprio file manager ti mostra i file trovati. Insomma, una vera utility che in caso di emergenza può tornare utile per recuperare la nostra musica.

Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive e potete trovare SaveTunes in versione Free o al costo di 4,99 euro qui

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.