STMicroelectronics affianchera’ la Qualcomm su i Windows Phone 7

20110520-101127.jpg

Qualcomm oggi primeggia sull’ hardware dei Windows Phone 7 grazie al suo top della gamma; il chip Snapdragon molto usato da Microsoft, fino al punto che la stessa ha aggionato i suoi telai e imposto specifiche ben precise per la sua piattaforma.


Ma ora sembra spuntare una concorrente, la STMicroelectronics (dove ST stà come ST-Ericsson) dove il suo Manager Carlo Bozotti avrebbe rivelato a Forbes che Nokia utilizzerà l’hardware ST -Ericsson hardware per potenziare alcuni dei suoi cellulari Windows. Il dual-core U8500 sembra infatti il candidato probabile a comparire nella scaletta produttiva della Nokia nel 2012. In pratica il processore Intel sarebbe stato usato solo inizialmente e su alcuni telefoni della Nokia ma che invece per il nuovo OS di Microsoft sia stata scelta potenzialmente la Qualcomm; quindi ST-Ericsson avrebbe l’appannaggio di tutti gli altri dispositivi.Ma sicuramente non sù i primi dispositivi prodotti per la Microsoft.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.