Aggiornamento OS v1.0.5 per BlackBerry Tablet; tante le novità

E’ disponibile un nuovo aggiornamento OS per i tablet  BlackBerry. La versione  v1.0.5 presenta una consistente aggiunta di funzionalità e miglioramenti e di seguito ne elenchiamo alcune, le più importanti.
Facebook

L’applicazione Facebook  ottimizzata per i tablet arriverà precaricata nell’OS v1.0.5 e include video upload, cancellazione dei messaggi, miglioramenti nella ricerca e altro ancora

Supporto dei pagamenti in-App

La vetrina di BlackBerry App World consente ora alle applicazioni BlackBerry PlayBook il supporto di pagamento in-app. Se volete comprare un  livello di  un gioco o una nuova edizione di una rivista, potete utilizzare il supporto in-app. Questo dovrebbe spronare gli sviluppatori per nuove e sempre più nuove applicazioni.

Pop Up di carica batteria e altre info:

Ora il Playbook può essere messo sotto carica anche da spento e inoltre, con il nuovo OS, vi avvisa se accidentalmente state utilizzando un carica batterie diverso. Se invece facciamo un tap sull’indicatore della batteria, sull’angolo superiore a destra della schermata iniziale comparirà un pop up dove vi darà l’opzione di riavviare il tablet, spegnerlo o metterlo in stand-by; sempre con lo stesso pop up si potrà anche regolare la luminosità

Ulteriore supporto per la lingua:

Con BlackBerry  OS v1.0.5, si è aggiunto il supporto per le seguenti lingue: francese, italiano, olandese, tedesco, spagnolo e inglese UK.

Video Chat connettività:

Aggiunto il supporto per il protocollo di turno (Traversal tramite Relay NAT), che esalta le connessioni Video Chat tra gli utenti quando la loro chiamata sta attraversando tra una rete pubblica e una rete aziendale dietro un firewall.

Rilevamento di Hotspot Wi-Fi:

Rilevamento automatico di hotspot Wi-Fi per  rendere più facile il connettersi a un hotspot Wi-Fi .

Auricolare Audio Boost:

Questa nuova opzione consente di aggiungere un ulteriore livello di volume per aiutare a mantenere una piacevole esperienza audio con l’auricolare in aree più rumorose, come gli aeroplani.

Come aggiornare a BlackBerry Tablet OS v1.0.5

Gli utenti che acquistano e attivano un tablet   BlackBerry PlayBook  saranno aggiornati automaticamente alla versione 1.0.5; mentre gli utenti che già hanno il Blackberry Playbook riceveranno una  notifica di aggiornamento software sulla barra multifunzione del tablet.

Non vi resta che aggiornare e tornare a dirmi come vi trovate adesso con questo nuovo OS che probabilmente rilancerà il Playbook

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore