iOS 5 Beta 1 è già jailbrekkabile; MuscleNerd conferma

Tramite un twitt MuscleNerd ci fà sapere che il Jailbreak per iOS 5 è già una realtà. Stupito anche lui come Apple non sia corsa a i ripari, mostra il nuovo iOS jailbrekkato.Nonostante le sostanziali novità che porta, iOS 5 non è stato in alcun modo modificato per evitare il jailbreak; ieri sera infatti in un tweet Notcom, sviluppatore di Tinyumbrella, aveva già notato che non era stato posto alcun cambiamento a iOS 5 e si cominciava ad avere conferme che Apple non ostacolava il jailbreak, ma che in effetti, visto l’ultimo evento e le sue novità ne stava prendendo spunto.

Ora la conferma arriva da MuscleNerd, che è riuscito a jailbrekkare il nuovo firmware usando l’exploit di limer1n e un boot tethered. Certo è che stiamo parlando di una prima versione beta del nuovo firmware e che prima del lancio commerciale potrebbe essere modificato, ma personalmente ho il sospetto che non cambierà nulla ma che la tendenza ( come nelle altre case ) di avere un collegamento con sviluppatori esterni sia arrivata, seppur sotto sotto, anche alla filosofia Apple.

Ben venga allora questa nuova idea; è bello sapere che gli sviluppatori esterni possano in qualche maniera aiutare a migliorare un prodotto, adattandolo sempre di più alle nostre esigenze.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.