iOS 5: definizione video a 1080 px per iPhone e iPad?

A quanto pare iOS 5 non smette di stupirci con le tante novità o migliorie ( chiamatele come volete ) che porterà su iPhone e iPad; ora ci farà vedere tutto ben nitido e chiaro; come? La risoluzione video a 1080 px.Se prima con la risoluzione a 720 px si pensava potesse andare bene così, Apple ha stupito aumentando con iOS 5 la risoluzione addirittura a 1080 px, impensabile fino a poco tempo fà visto che lo stesso iTunes faceva fatica a stare dietro alla definizione di 720. Alcune persone, come si riporta su 9to5Mac, avrebbero descritto fluida e senza scatti i video girati a tale definizione, d’altro canto è nello stile di Apple di non fare il passo più lungo della gamba ma di calcolare tutto, e se lo hanno fatto vuole significare che l’hardware era già stato concepito per farlo.

Siccome questa è la prima versione beta speriamo anche che nel corso degli aggiornamenti Apple non tolga alcune funzioni tra cui questa. Purtroppo possiamo solo fidarci in quanto ufficialmente arriverà solo in autunno per noi mortali, ma nel frattempo se c’è qualche sviluppatore che lo stà testando potrebbe lasciarci qualche testimonianza e informazione al merito.

foto: 9to5Mac

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.