iPhone 5 a Settembre? Sembrerebbe di si’


Al WWDC che si è tenuto giorni fa’ Apple ha rimandato il lancio della nuova versione 5 dell’iPhone, atteso per questi giorni.

Le ragioni sono state varie; arrivare sul mercato sia con un nuovo hardware che con il nuovo sistema operativo e iCloud a pieno regime, non intaccare le vendite dei relativamente recenti modelli di iPhone 4 CDMA e bianco, non incidere sulla capacità produttiva dell’iPad 2 di cui l’iPhone 5 condividerà dei componenti, a cominciare dal processore dual core A5. Il sito 9to5 Mac ha ricevuto notizia che l’iPhone 5 sarebbe entrato nelle fasi finali di test, tanto che a utilizzarlo sarebbero i dirigenti di primo piano sia di Apple che degli operatori telefonici. Tra i dati tecnici, oltre al nuovo processore, c’è ancora incertezza sul sensore della fotocamera, 8 Megapixel secondo alcuni fornitori di componenti, 5 stando alle informazioni “nascoste” alla prima beta di iOS 5. Il nuovo sistema operativo aggiunge però il supporto alla riproduzione e registrazione di video in 1080p, grazie anche al nuovo processore dual core, ma potrebbe esserci anche un upgrade del sensore della fotocamera. Il lancio potrebbe avvenire insieme alla nuova gamma iPod a settembre, periodo in cui tradizionalmente Apple presenta le novità relative ai suoi prodotti “musicali”.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore