Microsoft acquisterebbe Nokia per 19 miliardi di dollari?

 


Tempo fa’ in un articolo riferivamo la smentita da parte di Nokia delle voci sull’intenzione di Microsoft di acquistare la sezione mobile della stessa. Ora le voci sono tornate, e piu’ insistenti di prima.

 

Tutto sarebbe ripreso dopo il pentimento da parte di Elop di aver investito nella prosecuzione su Symbian pittosto che ha inserire nel segmento Android.
La voce pero’ stavolta partirebbe internamente a Nokia, rivelando addirittura una cifra pari a circa 19 miliardi di dollari offerti da Microsoft per l’acquisto, confermando cosi’ quello che Elmar Murtazin aveva gia’ anticipato con un tweet che riportava:

“Una piccola società di software ha deciso la scorsa settimana che potrebbe spendere 19 miliardi di dollari per acquisire in parte un produttore di telefonia mobile”.

Tutto cio’ viene poi chiaramente smentito da Nokia, dove il suo portavoce afferma di non dargli peso. Certo è che qui pero’ si fa’ tutto confuso; ma sopratutto, era gia’ tutto calcolato? Se non sbaglio Elop lavorava per Microsoft… oppure è una voce pilotata per riportare un rialzo dei titoli Nokia?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.