Microsoft: la sfida per l’Update di Mango per tutti gli sviluppatori

Microsoft sta lavorando per ottenere insieme agli sviluppatori un nuovo hardware per Windows Phone 7 da utilizzare mentre lavorano sul software per l’uscita di Mango questo autunno. Questi dispositivi saranno preziosi per testare le applicazioni che sfruttano il nuovo hardware Mango e il giroscopio. Per le applicazioni che non potranno avvalersi di tali sensori, gli sviluppatori possono fare le loro prove sull’hardware degli smartphone attuali con il software aggiornato a Mango. Certo sarebbe più facile aggiornare il software con la versione di Mango i dispositivi degli sviluppatori, ma si scopre le cose potrebbero non essere così semplici, con l’ultimo intoppo avuto da Microsoft durante il tentativo di elaborare un processo che consentisse gli aggiornamenti di sicurezza per Mango, pur consentendo agli sviluppatori di ripristinare i loro telefoni.
Il problema è che, come una piattaforma di test, Mango potrebbe non essere ancora del tutto ideale per un uso quotidiano. Per gli sviluppatori che usano anche il telefono oltre che per i test, come uso quotidiano, potrebbe voler dire testare Mango ma poi tornare a NoDo se lo si vuole usare normalmente.
La società di Cliff Simpkins spiega:

 

‘Uno dei problemi principale è che l’aggiornamento porta il dispositivo ad uno stato pre-release; facendo un hard reset riporta il dispositivo di nuovo ad uno stato iniziale, ma uno stato iniziale pre-release; questo potrebbe poi portare complicazioni allo stadio successivo per poterlo riurilizzare il dispositivo come tester, facendoci intervenire fisicamente con strumenti e installazione di un file immagine .’
‘… il mio team sta lavorando attivamente per fornire un modo per ripristinare il telefono a una linea di base, ma se un incidente avviene a metà del flash (mentre il dispositivo viene ripartizionato e la ROM è in fase di aggiornamento), il dispositivo potrebbe richiedere assistenza esterna. ‘

Al momento si stà lavorando per cercare una soluzione, ma per ora rimane quella di distribuire nuovi smartphone anche se purtroppo non saranno per molti. Almeno fino a quando non si stabilizzerà la flash della rom; una volta sistemata tutti gli sviluppatori saranno in grado di lavorare finalmente su Mango..

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.