Rilasciata la beta 2 di iOS 5

 


Apple ha rilasciato la seconda versione beta del nuovo sistema operativo iOS 5, o la build 9A5248d.

 

Rilasciata anche la nuova versione di iTunes, per poter gestire e sincronizzare i dispositivi con il nuovo firmware al momento solo per sviluppatori: iTunes 10.5 beta 2.
Dopo l’uscita della prima versione beta si sperava in un’aggiornamento di iOS 5 con l’aggiunta del sistema OTA (Over-The-Air), come di fatto reso disponibile.
La nuova beta del firmware, pesa ben 817MB per l’ iPhone 4 ed è disponibile al download presso il Dev Center per i soli sviluppatori registrati. Stesse restrizioni e modalità di download per la nuova versione di iTunes ma solo per Mac.
Al momento, tra le tante novita’ portate, la prima scoperta del momento è appunto l’abilitazione della sincronizzazione tramite wi-fi tra i dispositivi equipaggiati di iOS 5 beta 2 ed i Mac sui quali è stato installato iTunes 10.5 beta 2. Nonostante tutto pero’ Apple raccomanda di effettuare la prima sincronizzazione ancora tramite cavo usb-dock.
Altre novita’ stanno emergendo e sempre piu’ interessanti e cerchero’ di seguirle per voi.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.