Studente cinese vende un rene per l’iPad 2

Negli ultimi anni i prodotti Apple hanno avuto un successo enorme, con una crescita esponenziale di anno in anno nella vendita dei suoi prodotti. Grazie infatti alla sua campagna di marketing altamente strategica, i Mac, iPhone, iPad, iPod, Apple TV sono il prodotto più ricercato e voluto da tutti, ma fino a che punto vengono desiderati?

Purtroppo siamo arrivati anche a questo; in un’articolo del Shangai Daily si riporta la notizia di uno studente che ha venduto un rene per poter prendersi un’ iPad 2. Il fatto è avvenuto tutto tramite internet, un misterioso offerente ha contattato il ragazzo on-line e gli offerto per la donazione di un rene la cifra di 22.000 yuan, pari a circa 3.400 dollari. Accettata la somma, il ragazzo è stato operato presso un’ospedale non autorizzato del luogo realizzando così il suo sogno.

Ma purtroppo non è andato tutto come previsto; il ragazzo ora ha problemi di salute, aggravandosi sempre di più e i genitori ( che non sono stati informati dal ragazzo ma che hanno scoperto poi ) hanno sporto denuncia presso le autorità competenti. Inutile dire che l’offerente misterioso non ha lasciato tracce e l’ospedale era all’oscuro di tutto se non che una sala operatoria era stata affittata da un misterioso uomo d’affari; non vi è dubbio che i prodotti della Apple siano i migliori sul mercato, ma la vicenda lascia sgomenti e senza commenti tanto che nonostante la notizia sia riportata da varie testate è difficile da credere.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.