Videosurf: inquadra,filma e arrivano tante notizie su Android

Videosurf è un’applicazione per Android che funziona come Shazam, ma per i video. Il servizio esisteva già da anni come servizio web ma al CES 2011 è stata presentata la sua applicazione su i terminali Android.

Ora è pronta per essere lanciata su Android Market e sarà completamente gratuita; ma come funziona? Semplice; se Shazam ha bisogno di ascoltare il brano da riconoscere, Videosurf ha bisogno di vedere il video che cercate. Immaginate una scena di un film che vi interessa; lo inquadrate , aprite l’applicazione e in pochi istanti l’applicazione cattura le immagini, dopodichè sarà in grado di identificare il titolo del film, gli attori o l’attore inquadrato, i film che hanno girato nella loro carriera e tante altre notizie.

Chiaramente il database per il momento raccoglie solo i dati importanti riguardo ad attori o film conosciutissimi e la maggior parte americani, ma piano piano il servizio andrà ben oltre completando sempre di più le sue librerie. Un’altra importante novità è che ben presto arriverà anche per iOS per poterlo portare anche su iPhone e iPad.

un video promo

Videosurf è disponibile su Android Market

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.