iWeb2print:come convertire pagine web in pdf

20110712-021627.jpg

Vi è mai successo che siete in giro con il vostro smartphone e trovate una pagina web interessante? Volete inviarla al collega amico o moglie? Ma come convertire una pagina web in pdf velocemente per imviarla per email?

Uno strumento online, iWeb2Print, ci permette di salvare in pdf la nostra pagina web e inviarla per email dal nostro iPhone o smartphone Android. E’ in pratica un’ottima alternativa web ad applicazioni costose e con un uso complesso; infatti l’uso di iWeb2Print è davvero molto semplice: basta collegarsi alla Homepage con Safari o altri browser e inserire nell’apposita casella di testo l’indirizzo Web della pagina che si desidera inviare in pdf. Un semplice tap su “Convert”, poi, ci permettera’ di avere subito la versione in formato PDF della pagina appena impostata. Sempre dalla homepage potrete personalizzare alcune impostazioni, come ad esempio la dimensione della pagina, l’orientamento, i colori e scegliere di escludere immagini e sfondo della pagina Web originale.
Al termine della conversione, per altro molto veloce, basterà una semplice click sul link “Download PDF” per salvare il nuovo documento PDF sul vostro smartphone.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.