LG offrirà assistenza tramite remoto a i suoi clienti Android

Novità per quanto riguarda gli utenti di LG; ha annunciato ben due servizi che subentreranno presto, per offrire assistenza tramite remoto ai suoi clienti.LG ha annunciato di offrire a i propri clienti due servizi che altri produttori hanno già fornito, allineandosi così alla pari con il customer service sfruttando due nuovi servizi:

Il primo servizio ha il nome di Remote Call; questa funzione permette di chiamare un’operatore a nostra disposizione e permettere a lui, tramite un’applicazione precaricata, di intervenire in remoto direttamente sul nostro telefono per avere dettagli più precisi sul problema che affligge il dispositivo. Non vi preoccupate, LG ha messo ben in chiaro che la privacy sarà rispettata e che il collegamento in remoto, chiaramente, si effettuerà solo se l’utente ne darà il consenso nella telefonata che sarà registrata. Non verrà raccolto nessun dato sensibile, ma si interverrà solo sul problema.

il secondo metodo ha il nome di servizio Fota; funzione già conosciuta perchè ci permette di aggiornare il software del telefono senza connetterlo al Pc, ma utilizzando il Wi Fi ( in 3G gli abbonamenti alla rete dati a disposizione in Italia non lo permetterebbero visto il numero di Mb da scaricare).

A tal proposito, Jong Seok Park, presidente e CEO della LG Electronics Mobile Comunications ha rilasciato una dichiarazione:

Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG conferma il proprio impegno nell’introduzione di soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti. Grazie ai nuovi servizi possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale, accessibile comodamente e in qualunque momento.

Per quanto riguarda il servizio di Remote Call precaricato, si presume che siano già disponibile con l’Optimus Black; entrambi i servizi però entreranno in funzione verso la fine dell’anno.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

2 Responses to “LG offrirà assistenza tramite remoto a i suoi clienti Android

  1. qual’è la cifra a 6 numeri per connettersi a Remote Call Sevice??

    • Che io sappia bisogna registrarsi tramite servizio clienti LG e poi loro daranno tutte le istruzioni.

Comments are closed.