Nuova gesture in Bing per iPad: la funzione touch Lasso


Microsoft ha inserito in Bing per iPad con una nuova gesture chiamata ‘lasso’. Lasso ti permette di cercare un termine, semplicemente evidenziandola con il dito.

Bing è un motore di ricerca della Microsoft progettato per funzionare perfettamente con l’iPad di Apple. Bing, con questa nuova gesture, offre un’esperienza touch ancora piu’ ricca in modo da poter effettuare ricerche e consultare notizie, filmati, immagini homepage Bing, imprese locali, ricerche popolari e molto altro.
Le sue caratteristiche sono:
• attraverso il nostro tocco visualizzare elenchi di film, notizie e molto altro
• Essere sempre aggiornati con le ultime notizie, traffico, meteo, quotazioni di borsa, film e ricerche dalla schermata principale.
• Grazie a Bing locale e all’integrazione mappa puo’ aiutarvi a trovare i luoghi che stai cercando da più direzioni, con monitoraggio in tempo reale di strade, traffico, aerei e “volo aereo”.
• Seguire le ultime notizie e gli argomenti di tendenza con risultati ottimizzati per iPad e con immagini ricche.
• Ricerca vocale.
• Anteprima a piena pagina.
• Navigare facilmente tra i risultati e i siti web.

Con la nuova versione, si introducono diversi aggiornamenti per la user experience e una gesture brevettata rendendo la ricerca piu’ facile grazie a Lasso. Basta semplicemente cerchiare una parola o una frase con il dito per fare una ricerca al posto di copiare e incollare nella casella di ricerca. Questo magari fara’ arrabbiare un po’ gli utenti che la seguono, non integrando queste nuove gesture sul suo nuovo Windows Phone 7, ma sicuramente ne stara’ testando la capacita’ e compatibilita’ per poi integrarle in futuro.

È possibile scaricare Bing per iPad da iTunes gratuitamente.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.