Nuovo test Microsoft con Mango e HTML5 vs iOS 5 beta 3 Apple

Da quando Microsoft ha mostrato ciò che Mango sarà in grado di fare, le prestazioni accellerate di HTML5 sono state promosse in pieno, visto che grazie ad esse il nuovo browser Microsoft ha prestazioni eccezionali. Microsoft ha fatto il confronto con il nuovo iOS 5 di Apple, confronto con test effettuati tra Mango e iOS e dove i dati davano leggermente più vantaggio al sistema WP7.
Alla Worldwide Partner Conference di Los Angeles di questa settimana, Microsoft ha mostrato un paragone tra un Torch BlackBerry, un Samsung con Android, un iPhone 4 e un telefono HTC con Mango. Questi terminali, nella prova, dovevano gestire una demo 3D dove si rappresentavano dei pesci in uno sfondo marino fatto con HTML5. Il risultato del test è stato il seguente:

  • Il BlackBerry ha avuto un clock di soli 9fps.
  • Samsung un clock di circa 20fps.
  • iPhone 4,  con l’ultima beta IOS installato, ha avuto un clock di circa 14-16fps.
  • l’HTC con Mango ha avuto un clock competitivo di ben 50 fps.

Ovviamente parliamo di una dimostrazione su una demo determinata, ma se queste sono le concrete possibilità che ha Mango con la gestione della grafica grazie anche a HTML5, sicuramente nella versione definitiva saranno migliorate; nonostante le critiche sulle vendite e i dati esposti dai vari esperti del settore, Microsoft ha ancora una chance di rilancio del suo sistema operativo Windows Phone 7, chiaramente incrementando sia il suo rilancio pubblicitario sia il suo sistema operativo. Ottimo spunto sarà anche per le altre piattaforme, dove HTML5 si è dimostrato un’ottima alternativa a Flash incrementando la gestione grafica e semplificando l’uso di memoria impiegata rispetto a Flash.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.