Samsung galaxy Skin concept:il futuro flessibile di uno smartphone

Se tempo fà parlavamo di schermi flessibili, oggi è possibile parlare addirittura di smartphone flessibili. Si parla ancora di sperimentazione, ma gli sviluppi in questo campo stanno facendo notevoli progressi. Grazie alla Samsung e al designer Heyon, un concept futuristico ha cominciato a venire alla luce; il concept sembra riferito ad un futuristico Galaxy, con un display Amoled flessibile che puo’ assumere varie forme e posizioni a seconda dell’ uso che ne stà facendo l’utente, se ascolta musica, utilizzando il gps in macchina telefonando o latro. Ogni funzione avrà la sua forma a seconda della comodità voluta.

Ultrasottile, questo particolare Galaxy monterà un sistema operativo particolare, chiamato Android Flexy, segno che il concept interessa anche a Google; il SO regolerà l’interfaccia a seconda della posizione dello smartphone a seconda dell’applicazione che è in esecuzione. certamente le nostre domande sono tante, uguali i timori o i dubbi di essere presi in giro, in quanto ok microcircuiti e display flessibili, ma come alimentare il tutto? beh, sembra che la Samsung nello stesso tempo, stia sviluppando anche ricerche su batterie Li-Ion flessibili, ricerca che stà avendo notevoli sviluppi grazie anche alla Stanford Univeristy che al momento è a un livello di sviluppo avanzato.

A quanto pare hanno trovato la capacità di trattenere in collettori flessibili l’energia adatta, ed allo stesso costo e materiali delle batterie attuali. Il video qui sotto dimostra quanto detto

Certo è che lo svilupo nel campo mobile stà sempre cercando di arrivare oltre, sviluppando dispositivi sempre più leggeri e tecnologicamente avanzati. Uno smartphone così sicuramente cambierebbe tutto, oltre ogni nostra idea. il futuro è alle porte, e a voi piacerebbe uno smartphone flessibile così ?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.