Sony Ericsson e Microsoft:due domini e un dispositivo per un probabile connubio?

 
Due nuovi siti sono stati recentemente registrati come microsoft-sony.com e sony-microsoft.com. Da qui sono partiti una serie di rumors, uno dei quali si parlerebbe addirittura di una collaborazione riguardo la telefonia mobile.
Ad accendere questo rumor poi, ci sarebbe anche una pseudo dichiarazione di Oden Ran, CEO Marketing UK, dove avrebbe indicato un prototipo di terminale SonyEricsson in collaborazione con Microsoft e con sistema operativo Windows Phone 7. Sempre Olden Ran avrebbe poi confermato l’uscita imminente di uno smartphone Windows Phone per quest’anno.
Esattamente tutto il contrario di quanto dichiarato tempo fà, invece, da Jan Uddenfeldt, Chief Technology Officer di SonyEricsson, dove dichiarava la non collaborazione fra le due società almeno fino a quando il sistema operativo di Microsoft non avesse raggiunto un livello di affidabilità e mercato; significa allora che Windows Phone 7 ora è maturo per le aziende produttrici (viste le novità importanti che Mango porterà) o un’ennessimo colpo di propaganda pubblicitaria? Sicuramente un SonyEricsson con Windows Phone sarebbe un duro colpo piazzato alla concorrenza, che già si preoccupa di quando usciranno i Nokia con lo stesso sistema operativo.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.