Adobe Edge prossimamente su Windows Phone? I test sembrano iniziati

In un tweet del team Adobe, l’azienda ha confermato che una versione mobile del software sarà disponibile sulla piattaforma Windows Phone, così come l’iPhone. Questa è una buona notizia per gli utenti di smartphone, che darà senza dubbio un beneficio a rendere più ricchi i contenuti in forma mobile con il nuovo html5.

Il software deve ancora raggiungere la fase di beta finale, ma Adobe mira a consentire al più presto  di creare siti Web in un ambiente con più grafica, con una grande quantità di supporto per lo standard web HTML5 nel mondo web mobile. Questo offre una nuova ondata di contenuti che è stata finora limitata con la mancanza del supporto Flash su molti dispositivi mobili.
Come internet che continua a crescere, l’ HTML5 diventa sempre più comune e Adobe ha trovato che la sua applicazione Flash è diventata meno popolare tra gli sviluppatori. HTML5, nel suo interno, mira a eliminare le pagine web con applicazioni di terze parti, quindi ha senso che Adobe tenti di tenere i suoi prodotti rilevanti per i programmatori sostenendo il nuovo standard.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.