Google acquisisce Motorola ed espande il suo ecosistema


Un’ annuncio di Google ha stravolto, almeno per ora, gli equilibri della telefonia mobile annunciando un’accordo per l’acquisizione di Motorola alimentando sempre di piu’ l’ecosistema di Android.

L’acquisizione è stata annunciata ufficialmente lunedi’ in un post sul blog di Larry Page.
Nel 2008, Motorola fece una scommessa su Android portandolo come sistema operativo unico per tutti i suoi smartphone; scommessa vinta visto i risultati dei sui ultimi nati e del successo che hanno ottenuto finora. Inoltre non dimentichiamo che Motorola è stata la prima a commercializzare i primi dispositivi mobile, quelli che poi hanno aperto la strada nella telefonia mobile. Quindi Google con Motorola si porta a casa anche un bel po’ di esperienza; un mix che portera’ beneficio ad entrambi e a noi utenti finali, visto la conoscenza di Motorola e il sistema operativo piu’ adattabile sul mercato. Sicuramente è un’altro avvertimento dato da Google a i suoi avversari Apple e Microsoft, che come si è visto ultimamente, hanno fatto di tutto per contrastare Android. Quindi un’altro sprono dato a i concorrenti, uno sprono che puo’ essere molto utile a noi con modelli e tecnologie sempre piu’ avanzate, un mercato che offrira’ parecchie alternative per i nostri gusti o usi particolari. Inoltre si salva cosi’ un’azienda che come altre ha fatto la storia della telefonia. Ora vedremo le contromisure della concorrenza, sicuramente ci aspettera’ un fine 2011 e inizio 2012 caldo e ricco di novita’.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.