Google+ aggiunge la sezione giochi da poter condividere con chi vuoi

Google sta espandendo il suo servizio di social network Google+ aggiungendo una nuova e potenzialmente redditizia nuova funzione. Google ha annunciato di aver aggiunto il supporto per giochi a Google+; questo supporto è stato aggiunto e inserito con un nuovo pulsante in alto dell’applicazione, in cui si potrà giocare e condividere una serie di giochi quali Bejeweled Blitz, Angry Birds e Zynga Poker.

Ottima mossa quella di Google di aggiungere i giochi in condivisione, cosa già fatta e comprovata da Facebook con il suo primo Farmville e tanti altri poi arrivati come CityVille,Frontierville etc. Chiaramente questo giochi però sembrano appannaggio esclusivo di Facebook, quindi per ora Google+ punta su altri giochi modello puzzle game. L’aggiunta al servizio però è facoltativa, Google infatti fà sapere che l’utente se non lo desidera possa ignorare tale sezione. Oltre a questo e come detto prima, se si vuole si può scegliere la cerchia o crearla con cui condividere livelli e punteggi, oltre che giocare insieme. Aggiunta veramente interessante, se già Google+ stà raccogliendo molte adesioni ( ed è ancora in fase beta ), ora potrebbe triplicare i suoi utenti aggiungendo sempre funzioni interessanti come questa. Intanto, per ora, Google comunica che però questa nuova funzione arriverà solo a pochi e in cerchie ristrette per una prova interna. Non ci resta che aspettare e sperare che abbia la stessa velocità di sempre nel poi aggiornare e aggiungere. Secondo voi, quanto può rendere a Google questa aggiunta?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.