Spediti da Compal i primi Nokia con Windows Phone 7 ?

Gia’ da giugno la Compal Communications aveva annunciato che avevano ottenuto la produzione dei telefoni Windows Phone per Nokia e Acer.

A quanto pare, in questi giorni, la Compal sembra che abbia iniziato le spedizioni dei primi Nokia Windows Phone che, come da contratto, saranno spediti fino a due milioni di dispositivi per settembre.
Chris Weber, responsabile Nokia delle vendite in nord America, avrebbe infatti dichiarato che Nokia non avrebbe voluto vendere i dispositivi, ma immetterli sul mercato americano tramite gli operatori. Oltre a questa scelta, sara’ anche il prezzo che fara’ la differenza; infatti i nuovi Nokia Windows avranno un prezzo inferiore al modello più economico dei dispositivi Android, in modo da guadagnare quote di mercato e incentivare gli utenti all’acquisto. In questo modo Weber è convinto che Nokia riesca a recuperare i successi che ultimamente ha perso, sperando di reinventarsi una tendenza che faccia colpo. Ancora pero’ non è certo se i Nokia Windows vedranno la luce nel 2011 o ci sara’ solo un modello per il lancio, modello che potrebbe essere il SeaRay come trapelato piu’ volte. Magari sfruttare l’ IFA 2011 di Berlino per cominciare il lancio?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore